chi siamo

``Il senso della ricerca sta nel cammino fatto e non nella meta; il fine del viaggiare è il viaggiare stesso e non l’arrivare``
Tiziano Terzani

Easy Trekking Toscana

Walking Experiences
Siamo persone con diversi background professionali, culturali ed esperienziali.
Qualcuno proviene dal mondo del turismo, qualcuno dell’arte, qualcuno della letteratura e qualcun’altro dell’educazione.
Grazie a queste differenze riusciamo ad essere complementari; uniamo le nostre competenze e passioni per offrire e condividere Esperienze sempre diverse e articolate.

Paolo Mastrangelo

- Guida Ambientale Escursionistica

L’amore per le cose belle mi ha portato ad ammirare la natura, la curiosità ad approfondire questo interesse.
Ho la passione per la fotografia e amo osservare e ritrarre anche gli aspetti più microscopici e meno appariscenti dei luoghi che attraverso.
Adoro passeggiare e scoprire l’armonia dell’universo in un piccolo seme, una foglia, la chioma di un albero, è un viaggio infinito dove anch’io trovo il mio posto.
A mio agio nel lavorare con bambini e ragazzi, in generale preferisco usare uno stile leggero, ironico, facendo partecipare attivamente le persone alla scoperta dell’ambiente.
Paolo Mastrangelo

Simona Acqualagna

- Guida Ambientale Escursionistica

- Consulente Fiori di Bach Metodo originale Bach Centre UK

- Operatrice Socio Culturale

- Naturopata

Da bambina cantavo alle piante per farle crescere forti e rigogliose, cercavo rifugio tra i rami degli alberi per trovare un po’ di tranquillità, lontana da tutto e da tutti.
Quando sono in mezzo alla Natura ritrovo la serenità, nutro la mia creatività, riscopro l’essenza dell’Ascolto e la centralità delle Emozioni. Così come quando lavoro con le persone.
Nel mio percorso ho incontrato tanti maestri e insegnanti spesso inconsapevoli … tra questi il mondo della Natura in ogni sua forma, sempre presente, amorevole e inesauribile.
Essere una Guida Ambientale Escursionistica ha ampliato le mie conoscenze e mi ha fornito ulteriori strumenti validi anche per il mio lavoro nel campo dell’Educazione non formale e come consulente per i Fiori di Bach.
Simona Acqualagna

Silvia Barsanti

- Guida Ambientale Escursionistica

- Accompagnatrice Turistica

L’essere circondata da culture differenti suscita in me curiosità, rispetto e contribuisce ad alimentare la mia solarità, il mio bagaglio culturale, la mia voglia di avventura in un continuo divenire. Non poteva essere altrimenti avendo alle spalle anni di esperienza lavorativa come addetta concierge-receptionist nel settore alberghiero e accompagnatrice turistica per gruppi inglesi in Italia.
Vedere lo stupore negli occhi del turista che ti ascolta, mentre racconti storie straordinarie sui luoghi, vederlo ritornare bambino incuriosito da tutto ciò che lo circonda e avere io l’abilità e la responsabilità di trasformare una semplice gita in un ricordo indelebile.
Tutto ciò mi trasmette un’emozione incomparabile che mi incoraggia a fare sempre meglio e a continuare ad arricchire ulteriormente la mia preparazione.
E’ proprio vero che non si smette mai di imparare e di crescere !
Silvia Barsanti

Saverio Bigagli

- Guida Ambientale Escursionistica

- Consulente Fiori di Bach Metodo originale Bach Centre UK

- Operatore in Movimento e Danza Terapia Metodo Maria Fux

- Operatore Socio Culturale Artistico

In cammino da una vita indossando varie scarpe … chimico, danz’attore, clown, regista, formatore teatrale, scrittore, disegnatore, scenografo, consulente e formatore in Tarocchi di Marsiglia, operatore in danza e danzaterapia artistica metodo Maria Fux, Allungato di Corpogiochi, consulente per i Fiori di Bach, Guida Ambientale Escursionistica …
Mi emoziona tantissimo intravedere e comprendere come ogni essere vivente vive, si esprime e comunica attraverso l'aspetto simbolico ed energetico nel complesso “palco teatrale” in cui l’Universo matericamente si manifesta e dove tutto, senza alcuna esclusione, ha il suo posto, la sua funzione, la sua bellezza e la sua dignità di esistere per come è.
Saverio Bigagli